Moquettes teli - PRISMA || Pavimenti e Rivestimenti

Prisma Pavimenti Roma
Vai ai contenuti
Pavimenti > Pavimenti tessili > Moquette in teli
Moquettes in teli
Riduzione dei Composti Organici Volatili (C.O.V.)
Trascorriamo il 90% del nostro tempo all'interno di edifici dotati di un migliore isolamento rispetto al passato e che trattengono più COV.
L'esposizione puntuale o prolungata ad alcuni COV può rappresentare un rischio per la salute.
Le moquette che riportano l'etichetta GUT presentano tassi di emissione di COV notevolmente inferiori rispetto ai parametri di riferimento.

Riduzione delle polveri sottili
La concentrazione media di polveri sottili nell'aria è due volte inferiore con una moquette rispetto a un rivestimento duro e liscio
(secondo lo studio tedesco realizzato dalla DAAB*). Grazie al suo effetto filtrante, la moquette è oggi
l'unico rivestimento per pavimenti a impedire la dispersione nell'aria delle polveri e, quindi, degli allergeni.

Riduzione degli acari
L’approccio di prevenzione salute dell’ARCAA (Associazione francese per la Ricerca Clinica in Allergologia e Asmologia),
sostenuta dall’UFTM (Unione Francese dei Tappeti e Moquette), ha dato nuovo slancio alla moquette.
In effetti, lo studio bibliografico condotto sull’ecologia degli acari della polvere in ambiente domestico dai medici dell’ARCAA
ha permesso di precisare i principali dati scientifici seguenti relativi all’utilizzo della moquette:
La presenza degli acari è legata al letto, vero nido ecologico di questi animali. La moquette non è un ambiente favorevole alla proliferazione degli acari.
Ci sono molti meno acari nella moquette che nel letto. Gli acari sono quasi inesistenti nelle moquette degli uffici.
Contro gli acari, una sola risposta di buon senso: la manutenzione!
Centaure Déco è un ottimo prodotto bouclé di base per spazi professionali come uffici, negozi, cinema, teatri.
Attraverso un'ampia gamma di colori, Centaure Déco permette di ottenere un pavimento estetico e robusto: questa moquette in teli resiste efficacemente al traffico intenso grazie alla classificazione 33. Composizione 100% poliammide.
Les Best, velluto saxony in una gamma generosa e piena di vita, declinata in 48 tinte. La palette Les Best offre una piacevole opacità a effetto design che conferisce al prodotto un aspetto simile alla lana. Questa moquette in teli da 1200 grammi è inoltre facilmente abbinabile con i disegni standard (Les Best Design).
Nido d'ape e geometria. Balmoral è una moquette in teli cut e uncut appositamente pensata per il settore alberghiero. Pur rimanendo un vero e proprio must per gli hotel, Balmoral può essere scelta anche per la camera da letto di casa. Balmoral è disponibile in una palette di 18 colori classici che le conferiscono una grande versatilità. Questa moquette in teli è disponibile con larghezza di 4 e 5 mt.
Lily si ispira all’arte floreale secolare giapponese. Tra poesia, lusso e sobrietà, Lily si adatta perfettamente al settore alberghiero. Giocate con le sfumature di grigio e colori per offrire uno splendido cachet ai vostri spazi, Declinabile in 4 modelli, vi permetterà di variare la sfumatura dello sfondo e la pioggia di petali colorati. Con Lily, entrerete in un mondo situato al confine tra cultura occidentale e orientale.
Osaka con i suoi disegni geometrici che ricordano gli origami, alterna tuft bouclé e tagliato. Disponibile in 18 colori, Osaka si adatta alla perfezione al settore alberghiero. Osaka è disponibile a partire da 400 metri quadri e offre un velluto 100% poliammide di 1.240 g/m², per soddisfare le richieste di comfort più esigenti.
XXL2 è fatto di movimenti, linee e intrecci. Questa moquette in teli veste gli spazi creando flussi che attraversano il pavimento da un lato all'altro. Questo telo disegnato può essere combinato con un prodotto in tinta unita della gamma Sydney DD per variare l'effetto in base alla stanza.
Wood Ribs si avvicina a un legno dalle piacevoli nervature in tinte scure. Questa moquette in teli ha fatto sua l'eleganza di un tavolato irregolare a cui i nostri designer hanno aggiunto un tocco supplementare di morbidezza. Con Wood Ribs, ora gli hotel possono esibire un pavimento rustico dal design “parquet” senza rinunciare a una buona acustica.
Blossom è una moquette in teli disegnati ispirata al movimento puntinista. Ideale per le strutture alberghiere, Blossom è disponibile in 10 colori classici adatti a qualsiasi ambiente! Dal punto di vista tecnico, Blossom offre un'altissima resistenza al traffico, in particolare nel settore alberghiero (corridoi, hall, ristoranti, ecc).
Questa moquette con motivi gioca sulle imitazioni riproducendo un cemento cerato pur conservando la morbidezza del pavimento tessile. Concrete è apprezzato negli hotel, dove risponde a esigenze di design e al contempo di acustica.

Richiamando il chiaroscuro sfavillante delle stelle, Constellation è un bel rivestimento tessile cosparso di piccoli ed eleganti punti distribuiti in modo irregolare. Questo telo disegnato permette di vivacizzare gli spazi garantendo al contempo una lunga durata utile del pavimento.

Questo rivestimento tessile in telo dà l'idea di una trama irregolare con linee chiare su un fondo scuro. Flannel richiama il cemento, proprio come Concrete, appartenente alla stessa collezione. Flannel è però disponibile in 4 tinte che possono essere combinate con Sydney DD, telo in tinta unita.
Sydney DD in velluto morbido è disponibile in un'ampia scelta di 24 colori presenti in natura, fonte di ispirazione per i designer. Sydney DD è il segreto per una camera da letto o un salone estremamente soffice.
Migliore alleato degli hotel e della casa, Sydney DD è una moquette in teli da 650 g la cui composizione è interamente a base di poliammide.
By Latini Costantino p.iva 14741021001         Privacy  || Cookies
Torna ai contenuti