Pavimenti sportivi in legno - Prisma Pavimenti

Prisma Pavimenti Roma
Vai ai contenuti
Pavimenti sportivi in legno
Pavimenti sportivi in legno, sia permanenti che smontabili, ammortizzanti a norma EN 14904.
Un pavimento sportivo in legno offre un’elasticità distribuita su un’area, cosa che non accade nel caso di pavimentazioni in pvc, linoleum, gomma, dove invece l’elasticità è concentrata nel punto sollecitato.
L’elasticità diffusa permette la massima libertà di movimento, in piena sicurezza.
Pavimento sportivo System 32
I listoni in legno sono posati in modo flottante su materassino elastico e fissati insieme usando l’originale Sistema a Clips. Il materassino conferisce un adeguato rapporto tra assorbimento degli urti ed elasticità.
Altezza del sistema solo 32 mm.
Pavimento sportivo Uno Bat 45
I listoni in legno sono inchiodati ad una sottostruttura elastica ammortizzante formata da travetti con preapplicate striscie di gomma. Il sistema ha un limite di deformazione incorporato.
Altezza del sistema 45 mm.
Pavimento sportivo Blu Bat 52
I listoni in legno sono inchiodati ad una sottostruttura elastica costituita da travetti con preassemblata striscia continua composta da materassino espanso dello spessore di 9 mm.
Altezza del sistema 52 mm minimo.
Pavimento sportivo Uno Bat 62+
I listoni in legno da mm 22 sono inchiodati ad una sottostruttura formata da uno strato di travetti che hanno un notevole resistenza agli urti grazie a cuscinetti ammortizzanti in gomma.
Si assicura la corretta altezza e livellamento del pavimento senza uso di chiodi e altri strumenti grazie al sistema a secco.
Soluzione ideale per sottofondi irregolari.
Altezza minima del sistema 62 mm.
Pavimento sportivo Duo Bat 120+
I listoni in legno sono inchiodati ad una sottostruttura elastica formata da due strati di travetti posati in modo incrociato. Un sistema brevettato garantisce un fissaggio rapido e sicuro tra i travetti superiori ed inferiori. Si assicura la corretta altezza e livellamento del pavimento senza uso di chiodi e altri strumenti.
Soluzione ideale per sottofondi irregolari.
Altezza minima del sistema 120 mm.
Tutti i nostri sistemi sportivi sono:

  • accreditati FIBA, WSF, BWF
  • testati e approvati secondo la normativa EN 14904
  • Tutto il legno è certificato FSC e PEFC
  • Sono marcati CE
  • Sono composti solo da listoni di legno massello da 22 mm, preverniciati
Pavimenti sportivi temporanei
Installazione veloce e agevole
Pavimento sportivo Portable A3
I listoni in parquet sono preassemblati in pannelli leggeri e posati in modo flottante su un sottostrato formato da un materassino ammortizzante. Ogni pannello è bloccato in modo semplice e sicuro per mezzo di un raccordo premontato.
I pannelli nel senso della lunghezza hanno un’ancia e una congiunzione a incastro.
Nella parte finale i pannelli sono tenuti insieme per mezzo di false anime.
Un sistema di imballo appositamente studiato rende più agevole sia l’immagazzinaggio che il trasporto dei pannelli.
Pavimento sportivo Portable A4
La migliore opzione per le vostre esigenze di pavimentazione temporanea. Composta da pannelli preassemblati su travetti con strato di gomma morbida. Ottimo per giochi con ritmo veloce come il basket.
I listoni in legno sono preassemblati in pannelli con travetti prefissati e forniti di cuscinetti in gomma per un corretto assorbimento degli urti.
Ogni pannello è bloccato in modo semplice e sicuro per mezzo di un raccordo premontato. I pannelli, nel senso della lunghezza, hanno una congiunzione a incastro e nella parte finale i pannelli sono tenuti insieme per mezzo di false anime.
Le prestazioni fondamentali dei pavimenti sportivi in legno
Tutti i modelli di pavimenti sportivi in legno sono testati e approvati secondo la norma europea EN 14904.
Lo standard riconosciuto a livello mondiale e che specifica i requisiti di prestazioni  e di sicurezza delle pavimentazioni sportive.
Gli elementi chiave delle prestazioni richieste sono:
Shock Assorbimento
Un pavimento ammortizzante riduce al minimo il rischio di lesioni. I risultati dei test mostrano la percentuale di energia d'urto assorbita dal pavimento quando si atterra dopo un salto.
Deformazione Verticale
La capacità del pavimento di assorbire urti dipende dalla sua flessione quando sottoposto ad un carico dinamico. I risultati dei test mostrano la deformazione verticale del pavimento in mm.
Rimbalzo Palla
Un buon rimbalzo aumenta il controllo della palla e la velocità del gioco. Il risultato dei test mostrano il rimbalzo raggiunto sul pavimento sportivo in legno rispetto ad un rimbalzo misurato su un pavimento di cemento.
Attrito
Un attrito corretto è importante quando i giocatori  si muovono rapidamente sul pavimento. Il valore di attrito ideale è compreso tra 80 e 110. Con un numero di attrito inferiore 80 il pavimento è troppo liscio; mentre con un valore di attrito sopra 110  il pavimento troppo ruvido.
Resistenza ai Carichi
La capacità del piano di sopportare carichi è importante nel caso in cui si utilizzano ad esempio carrelli e tribune a scomparsa.
I risultati dei test mostrano se il piano e in grado di sopportare un carico  di 1.500 N (c.ca 150 kg).
- Essenze massello
Le doghe in legno sono realizzate con due file di listoni assemblati meccanicamente in fabbrica con una doppia coda di rondine a secco. Preverniciati in fabbrica con diversi strati di vernice ad alta resistenza all'usura.
Le dimensioni delle doghe sono:
  • Spessore:   22,00 mm
  • Larghezza: 12,90 cm
  • Lunghezza:  3.70 mt
Pavimenti sportivi in legno
Pavimento sportivo - Essenze Massello
By Latini Costantino p.iva 14741021001         Privacy  || Cookies
Torna ai contenuti