Manti sportivi sintetici - Prisma Pavimenti

Prisma Pavimenti Roma
Vai ai contenuti
Manti sportivi sintetici

Le tipologie di manti sportivi oggi presenti sul mercato sono molteplici, per tipo, caratteristiche dei materiali ed impatto visivo finale. Le moderne strutture richiedono l'utilizzo di manti di diversa tipologia in grado di offrire alte prestazioni, buona resistenza all'usura e manutenzione rapida. Le prestazioni richieste ad un manto sportivo sono diverse e possono variare a seconda del tipo di attività alla quale sono destinate, a seconda del loro utilizzo che può essere di tipo amatoriale o agonistico ed anche del luogo in cui verranno utilizzate: interno o esterno.
La caratteristica fondamentale di base, che tutti devono comunque avere, riguarda la sicurezza d'uso; oggi regolamentata da precise norme sia a livello delle singole federazioni che di normative nazionali ed europee. Caratteristiche di riferimento (norma EN 14904) sono la capacità di assorbimento degli urti, la capacità di deformazione, la capacità di restituire energia, il grado di scivolosità/attrito uniforme, la resistenza all'usura.

Adatti per interno, elastici ed impermeabili possono essere incollati al sottofondo o posati in soluzione autoadagiante (senza uso di collanti). Sono manti sportivi con ottime caratteristiche di resa elastica, resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Riducono l'affaticamento muscolare dell'atleta, ed assorbono gli urti nelle cadute limitando i rischi di microtraumi e microrotture.
La gamma di soluzioni proposte, soddisfa qualsiasi esigenza.
  • Superficie liscia antiriflesso
  • Assorbimento degli impatti
  • Straordinaria durata
  • Naturalmente antibatterici
Si tratta di  manti sintetici molto resistenti, colorati, particolarmente indicati per palestre polifunzionali. Resistente ed elastico prevede massima facilità di pulizia e limitata attività di manutenzione. Costituito da una struttura multistrato che soddisfa tutti gli standard di assorbimento agli shock. La superficie ad alta densità garantisce resistenza e durata nel tempo. Le speciali finiture che facilitano la manutenzione.
  • Massima performance
  • Capacità di mantenere le proprie caratteristiche immutate nel tempo
  • Trattamenti antibatterici
Tipica pavimentazione in gomma in teli prefabbricati utilizzata anche per tennis,basket, calcetto, padel ed impianti polifunzionali all'aperto.
Presenta elevata resistenza agli agenti atmosferici mantenendo nel tempo le proprie caratteristiche ammortizzanti e rimbalzo ottimale della palla. Esente da solventi e metalli pesanti. Disponibile in diverse colorazioni è la scelta ottimale per impianti sportivi scolastici polivalenti. Basso costo di manutenzione. E' composto da due strati di gomma, vulcanizzati assieme.
Spessori mm 4,5 - 6,00 - 8,00.
By Latini Costantino p.iva 14741021001         Privacy  || Cookies
Torna ai contenuti